Ultimi post da Instagram

Seguici

Come arredare un bagno moderno

Se siete alla ricerca di idee per come arredare un bagno moderno, Crivelli è il designer di interni specializzato nelle migliori realizzazioni per soluzioni residenziali e pubbliche.

L’azienda, di lunghissima esperienza, è stata fondata nel 1919 e oggi rappresenta uno dei principali punti di riferimento sul territorio per l’arredobagno. Competenza, professionalità e una rosa calibrata di servizi vanno ad aggiungersi a un catalogo prodotti che include esclusivamente prodotti di massima qualità.

Desiderate qualche suggerimento su come arredare un bagno moderno? Ciò che prima di tutto è essenziale è rivolgersi all’esperienza di un professionista, che saprà consigliarvi le soluzioni più efficaci a garantirvi non soltanto un’estetica di eccezione per la vostra stanza da bagno, ma anche la massima funzionalità e performance.

In generale, possiamo comunque affermare che per arredare un bagno moderno – sia esso relativo a una nuova costruzione oppure il risultato della ristrutturazione di ambienti preesistenti – l’obiettivo finale deve essere sempre quello di dare vita a un ambiente capace di coniugare un look contemporaneo ed elegante alla massima praticità.

In termini di sanitari, è essenziale puntare su prodotti e soluzioni che siano tanto eleganti quanto minimalisti nelle linee.

I sanitari più indicati per arredare un bagno moderno, sia di grandi che di piccole dimensione, sono generalmente quelli privi di base. Consigliatissimo anche il total white abbinato a una rubinetteria in acciaio lucido, cromato o persino bianca. Pulite dovranno essere le forme, sia che le scegliate squadrate che tondeggianti – in questo senso, le discriminanti sono il vostro gusto personale e lo spazio a disposizione – mentre andranno invece evitati i modelli che prevedono profili a rilievo oppure decorati.

Per quanto riguarda i consigli su come arredare un bagno moderno, è poi importante tenere presente che, in termini di rubinetteria, sono ormai numerosi i brand che propongono soluzioni dall’appeal squisitamente hi-tech – ossia che includono accessori per la cromoterapia o per la diffusione di musica nell’ambiente, così come il dettaglio della temperatura dell’acqua grazie ad appositi termometri digitali.

Sempre e comunque, ricordate di prediligere pulizia di forme, linee, colori e materiali. Assolutamente da mettere da parte saranno invece materiali dal look vintage, come il rame e l’ottone.

Il medesimo principio di pulizia e minimalismo dovrà naturalmente essere applicato anche ai mobili e ai complementi d’arredo che assocerete alla vostra linea di sanitari. Scaffali, cassettiere, mensole, specchi e accessori dovranno essere collocati secondo un gioco di colori a contrasto o, in alternativa, dando vita ad ambienti monocromo (possibilmente di tonalità chiare) di massima eleganza.

Come arredare un bagno piccolo moderno

Se siete invece alla ricerca di consigli su come arredare un bagno piccolo moderno, il principio da cui dovrete partire è quello di mantenere il più possibile sgombre le superfici a terra. Se, infatti, la metratura non è propriamente il punto di forza di questo ambiente della casa sarà importante individuare pezzi di arredamento capaci di rendere il bagno funzionale e al contempo esteticamente accattivante.

Ecco qualche suggerimento su come arredare un bagno piccolo moderno:

  • Favorite i colori chiari per la scelta dei sanitari, così da garantire maggiore luminosità e ariosità alla stanza
  • Preferite sanitari sospesi e salva-spazio, in modo da guadagnare spazio a terra
  • Collocate un mobiletto al di sotto del lavabo sospeso: potrete utilizzarlo per riporre asciugamani o prodotti di scorta
  • Prendete in considerazione il minimalismo dei carrellini da bagno, minimali nell’estetica e molto poco ingombranti
  • Per quanto riguarda i portaoggetti, valutate la possibilità di sfruttare quelli a parete evitando modelli a terra
  • Risparmiate ulteriore spazio installando una porta a scomparsa
  • Sfruttate l’effetto degli specchi e posizionateli in modo sapiente per fare apparire più grande la stanza

Desiderate entrare in contatto con consulenti esperti e specializzati in diverse soluzioni per arredare un bagno moderno? Scegliete Crivelli, leader sul territorio dal 1919.